Ti senti felice e nutrito nella tua camera da letto? Ti piace? Sei soddisfatto dei colori che ci sono? Sapendo che il colore ha un tale effetto sul tuo benessere, non vorresti essere circondato dai colori più belli quando sei nella tua camera da letto? Se dici di sì, sicuramente, la domanda successiva ovvia è: "Qual è il colore migliore per la mia camera da letto?"
Un modo popolare per scegliere il colore migliore per la tua camera da letto è quello di dare un'occhiata al tuo armadio e vedere quali colori indossi di più. Anche se questo sembra interessante e sicuramente può essere utile, cosa succede se indossi colori che non riesci a immaginare sulle pareti della tua camera da letto? La pittura murale a colori della camera da letto nera potrebbe funzionare per alcuni (e persino sembrare chic se stai lavorando con un designer di talento), ma sicuramente non è colore della camera da letto classico.
Ecco dove il feng shui viene in soccorso con suggerimenti davvero solidi focalizzati sulla salute. Dopotutto, trascorriamo molto tempo nelle nostre camere da letto. Quindi, vediamo come l'antica arte del feng shui può aiutare a trovare i migliori colori della tua camera da letto.
Il feng shui del colore è un argomento affascinante da esplorare, nonché un modo molto semplice per portare grande energia nella tua casa. Il colore è luce e la luce è ciò di cui abbiamo assolutamente bisogno per il nostro benessere, quindi più colori hai nel tuo spazio, più energia vibrante stai creando. Questo sicuramente non significa che siamo di nuovo all'asilo . C'è un'arte nello scegliere i migliori colori per la vostra casa, un modo per creare armonia e senso di benessere. Ecco dove il feng shui può essere davvero utile.
Esistono diversi modi per scegliere i migliori colori della camera da letto con il feng shui. Puoi definire i migliori colori per la tua camera da letto in base all'area bagua in cui si trova la tua camera da letto. Puoi scegliere i migliori colori feng shui della camera da letto generalmente accettati, che sono tutti i toni della pelle - dalla porcellana leggera ai toni del cioccolato ricchi e profondi. Puoi anche scegliere i migliori colori della camera da letto in base al tuo elemento di nascita personale feng shui. Mentre puoi scegliere solo un modo e creare comunque una buona energia, idealmente, lavorerai in 3 passaggi per definire i migliori colori per la tua camera da letto.
Passaggio 1: Definisci la mappa energetica della tua casa
Definisci la mappa energetica bagua o feng shui della tua casa e scopri quali colori sono i migliori per la tua camera da letto. Secondo la tua casa bagua, ci saranno colori specifici raccomandati in aree specifiche, quindi saprai quali sono i colori migliori nella zona bagua in cui si trova la tua camera da letto. Questo potrebbe richiedere un po 'di tempo ma ne vale sicuramente la pena! Una volta che conosci il bagua, sarai in grado di portare energia migliore nel tuo spazio.
Passaggio 2: Usa i colori migliori per la tua energia personale
Ci sono 5 elementi nel feng shui e la tua energia personale è definita da uno di questi elementi del feng shui. Questo significa che ci sono colori specifici che supportano la tua energia, e poi ci sono colori che possono indebolirti. È bene conoscere i colori che nutrono il tuo elemento di nascita personale del feng shui, nonché i colori che dovresti evitare in grandi proporzioni. Ad esempio, se il tuo elemento di nascita è il legno, allora un colore della parete della camera da letto prevalentemente rosso o rosa è considerato non molto buono per te
Passaggio 3: Scegli diversi colori di tonalità della pelle per la tua camera da letto
Questo passaggio è davvero semplice: non dimenticare di avere almeno alcuni elementi decorativi nei toni del colore della pelle per creare un feng shui caldo e buono nella tua camera da letto. La verità è che i toni del colore della pelle funzionano meglio anche come colori delle pareti della camera da letto, perché creano un'energia simile a un abbraccio. L'energia dei toni della pelle è l'energia terrosa, calda e nutriente di cui tutti abbiamo bisogno, specialmente durante la notte